On the Trail of a Sustainable Community in Food Production

"On the trail of a sustainable community in food production"

KA202-2018-001

Paesi  partecipanti:

Danimarca, Italia, Spagna, Slovenia

Obiettivi del progetto:

• sviluppare negli studenti la capacità di conoscere l'ambiente circostante secondo la prospettiva ecologica.
  • incrementare negli studenti la consapevolezza che I prodotti a Km 0 assicureranno la sostenibilità ambientale e climatica.

Attraverso questo progetto gli alunni avranno l’opportunità di apprezzare e valorizzare i prodotti stagionali. Essi impareranno che i prodotti a Km 0 rispettano gli standard di salute e di sicurezza codificati dall’EU. Grazie alle attività svolte, gli studenti rifletteranno sulle implicazioni etiche del risparmio energetico e così facendo impareranno a rispettare la natura e promuoveranno buone pratiche nel loro contesto familiare a favore di un positivo impatto ambientale.

Periodo di realizzazione: 1 settembre 2018 -31 agosto 2020.

Lista degli articoli nella categoria On the Trail of a Sustainable Community in Food Production
Titolo Visite
II Transnational Meeting a Viborg Visite: 241