Visite: 1102

A tutti i genitori degli alunni di questa I.S.

All’Ufficio Allievi

Al sito WEB

 

In riferimento alla circolare di cui in oggetto dell’Assessorato della Regione Sicilia Istruzione e Formazione Professionale, si comunica che il Comune di Palermo con circolare N. 1385820 invita le famiglie aventi diritto a presentare istanza attraverso apposito modello del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2021/22.

 

Il requisito per usufruire di tale beneficio è un reddito familiare netto annuo ≤ €. 10.632,94 come da ISEE relativo al reddito 2020.

Le domande dovranno essere formulate esclusivamente mediante procedura online al portale https://portaleso.comune.palermo.it entro il 15.11.2021 (pena esclusione) corredata dai seguenti allegati:

  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale del richiedente.

Si raccomanda di conservare copia della documentazione giustificativa (scontrini e fatture) della spesa sostenuta per i libri di testo. Qualora il genitore sia impossibilitato ad inserire l’istanza mediante procedura online, la domanda in formato digitale dovrà essere inviata quasta I.S. entro e non oltre il 13/11/2021 all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o consegnata brevi manu in formato cartaceo alla segreteria alunni al fine di consentire la digitalizzazione e l’invio da parte di questa istituzione scolastica al Comune di Palermo.

In allegato alla presente la Circ. n. 21 con il modello dell’istanza in calce alla stessa.

 

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Torna su