Visite: 225

Ai docenti

Ai genitori

Agli alunni

Ai collaboratori di presidenza

Al DSGA

All’Ufficio Personale

All’Ufficio Allievi

Sede e succursale

 

L’Università KORE di Enna, grazie alla convenzione attiva per l’espletamento del tirocinio previsto dai corsi destinati al conseguimento della specializzazione di sostegno, anche per il corrente anno scolastico, ha individuato questa sede accreditata.

Il tirocinio rappresenta l’esperienza pratica finalizzata a sviluppare la professionalità dello specializzando, come sintesi fra competenze teoriche ed abilità operative e, di norma si svolge in classe, in presenza dell’alunno disabile e del docente specializzato incaricato, quale tutor scolastico.

Stante l’attuale emergenza epidemiologica e la realizzazione della didattica in sincrono, è del tutto evidente che, anche le attività di che trattasi saranno espletate a distanza.

I tirocinanti, che la scrivente ha già incontrato in meet lo scorso 15/01/2021, saranno coordinati dalla prof.ssa Alfia Filippello, in sinergia con il prof. Giuseppe Fina.

Si precisa che, nelle more del rientro in presenza, saranno coinvolte tutte le classi del corso diurno, a prescindere dal docente tutor incaricato e che l’assetto, pertanto sarà rivisto, successivamente alla ripresa, poiché cambieranno i criteri di scelta delle classi coinvolte, i tempi di osservazione in aula, l’alternarsi dei docenti specializzati in aula.

Grata per la collaborazione.

Cordialità.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Maria Buffa

firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/93

 

Torna su