Circolari Genitori

Visite: 1432

Al personale docente dell’I.S.

Agli alunni

Ai genitori degli alunni

Al corso per Adulti di II Livello (Serale)

Al sito Web

Facendo seguito all’Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 50, comma 5, del D. Lgs. 267/2000 misure di prevenzione dal contagio da COVID-19 nel sistema scolastico nel territorio della Città di Palermo (n. 02 del 12/01/2022), che prescrive:

La sospensione dell’attività didattica in presenza del sistema secondario di primo e secondo grado degli istituti pubblici e privati del territorio della Comune di Palermo a decorrere dal 13 gennaio 2022 fino al 16 gennaio 2022, demandando ai Dirigenti scolastici di stabilire le modalità e le condizioni per la l’applicazione della didattica digitale integrata”,

con la presente si dispone che, a partire dal 13/01/2021 fino al 16/01/2022 compreso, le attività didattiche si svolgeranno a distanza (DaD) attraverso le “stanze” di Google meet raggiungibili dalle Google Classroom delle singole discipline.

Tenuto conto dell’intempestività della predetta Ordinanza, onde permettere ai docenti di organizzarsi e di assicurarsi che tutti gli alunni possano accedere alle Google Classroom, il giorno 13/01/2022 le lezioni si svolgeranno a partire dalla seconda ora.

Si precisa che:

  1. le lezioni in DaD seguranno l’organigramma orario in corrente;
  2. rimane in vigore il regolamento di Istituto sulla DDI che prevede anche le sanzioni per coloro che non rispettano le netiquette e le regole sulla privacy;
  3. le eventuali sostituzioni saranno comunicate per tempo nelle rispettive Bacheche di Argo.

In allegato alla presente l’Ordinanza di che trattasi.

Cordialità.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/93

 

Torna su