Circolari Genitori

Visite: 621

Agli alunni

Ai docenti coordinatori di classe

Sede e succursale

 

Fondi Strutturali Europei – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Programma Operativo Complementare

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR)

Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

Azione 10.2.5. Programma Operativo Complementare Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020

Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)

Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base

(lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi)con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line

 

Avviso pubblico n. 19146 del 06/07/2020 – FSE

Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.

 

CODICE PROGETTO    10.2.2A-FSEPON-SI-2020-86    (CUP G76J20001060006)

 

Libri per te

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO

il PON Programma Operativo Nazionale “Per la scuola– competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C (2014) n. 9952, del 17/12/2014 della Commissione Europea;

VISTO

Avviso pubblico n. 19146 del 06/07/2020 – FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado;

VISTA

l’autorizzazione del progetto LIBRI PER TE con identificativo 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-86,di cui alla nota MIUR prot. n. AOODGEFID/28309 del 10/09/2020;

CONSIDERATA

l’opportunità fornita dal progetto succitato di dotare gli alunni dei supporti didattici/disciplinari necessari al regolare svolgimento delle attività didattiche;

RITENUTO

di dover procedere in tempi congrui, considerata anche l’emergenza epidemiologica;

TENUTO CONTO

della serie storica di libri di testo richiesti/concessi in comodato d’uso;

TENUTO CONTO

della circolare n. 444del 31/08/2020 - A.S. 2019/2020

TENUTO CONTO

della circolare n. 45 del 03/10/2020 richiesta libri in comodato d’uso gratuito A.S. 2020/2021.

TENUTO CONTO

della circolare n. 66 del 16/10/2020 richiesta libri in comodato d’uso gratuito A.S. 2020/2021.

 

COMUNICA

che è stata ulteriormente prorogata la data di presentazione della richiesta per la fornitura, in comodato d’uso di libri di testo adottati per l’anno scolastico 2020/2021, di dizionari, di vocabolari e/o di software dedicati (BES/DSA) a beneficio degli alunni frequentanti questa Istituzione Scolastica, che ne faranno richiesta.

I genitori degli alunni, se minorenni, e gli alunni maggiorenni dovranno presentare:

  • specifica domanda su apposito modulo debitamente compilata in ogni parte;
  • fotocopia del documento di identità del genitore richiedente;
  • certificazione ISEE dell’anno 2019 .

In allegato alla presente il modulo per la domanda, che dovrà essere riconsegnato, unitamente ai documenti richiesti, entro il 15/11/2020 in portineria della Sede (all’attenzione della prof.ssa A. Filippello) e della Succursale (all’attenzione della prof.ssa A. Prescia) ovvero per mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Criteri di selezione e indicazioni operative

Saranno accolte tutte le domande pervenute, qualora si rientrasse all’interno del numero autorizzato e finanziato (291). In caso di eccedenza, si procederà con la graduatoria in applicazione dei criteri già stabiliti (ISEE 2019).

 

Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Dirigente Scolastico.

Pubblicizzazione e diffusione

La presente sarà pubblicata all’Albo Pretorio della scuola, sul sito web.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Maria Buffa

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/93

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (77 allegato.pdf)77 allegato.pdf 
Torna su