IPSSAR Paolo Borsellino

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024

Come Iscriversi?

Online, Cliccando Quì!

Oppure Direttamente a Scuola!

I genitori potranno procedere all'iscrizione recandosi presso la sede centrale (Piazza Bellissima)

dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 14:00 e il Martedì e Giovedì dalle 08:30 alle 17:30

Professionalità Professionalità
Cura per il dettaglio Cura del dettaglio
Comunità educante Una comunità educante

Presentazione

I percorsi formativi hanno una durata di cinque anni e permettono di conseguire il diploma di scuola superiore. Grazie a questo titolo è possibile partecipare a concorsi pubblici, proseguire con gli studi universitari o percorsi di alta formazione, oppure entrare velocemente nel mondo del lavoro.

I percorsi degli Istituti professionali sono caratterizzati da un’integrazione tra i saperi tecnico-professionali e i saperi linguistici e storico-sociali, al fine di formare individui, cittadini e lavoratori dotati di una preparazione completa.

L’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Enogastronomia e ospitalità alberghiera” possiede specifiche competenze tecnico pratiche, organizzative e gestionali nell’intero ciclo di produzione, erogazione e commercializzazione della filiera dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Il Modello didattico è improntato al principio della personalizzazione educativa. Per ogni alunno viene redatto un progetto formativo individuale, volto al successo formativo.

erasmus PON

I servizi offerti a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti

La didattica

la nostra offerta formativa