Corso di Formazione per i Revisori dei Conti

Formazione del Componente MIM del Collegio Dei Revisori Dei Conti delle Istituzioni Scolastiche

Oggetto: Piano Regionale di Formazione dell’USR Sicilia per l’A.S. 2022/2023 che prevede la formazione del personale amministrativo non dirigente con il ruolo di Revisori dei Conti nominati in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione;

Il piano regionale di formazione dell’USR Sicilia ha previsto un corso di formazione destinato ai Revisori dei conti, con l’obiettivo principale di omogenizzare i comportamenti dei Revisori nominati dal MIM su tutto il territorio regionale favorendo l’adozione di strumenti condivisi come da Vademecum di cui alla nota MI DGRUF prot. 0044221 del 13-09-2022.

Questa Istituzione Scolastica si occuperà della gestione del corso in tutte le sue fasi. L’attività formativa che sarà organizzata a distanza per un ammontare complessivo di 20 ore, ripartite in cinque moduli articolati in incontri di due o tre ore.

La didattica si avvarrà di metodologie didattiche innovative per favorire l’interazione tra i partecipanti.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato finale che conterrà, oltre al numero delle ore di formazione effettivamente svolte, anche i principali contenuti appresi e un breve profilo delle competenze acquisite.

Gli interessati dovranno provvedere all’iscrizione registrandosi entro e non oltre le ore 13.00 del 25/03/2023 attraverso il form raggiungibile al link:

https://forms.gle/SCG7kxMTE9ajJQ837

Successivamente, agli iscritti verranno fornite tutte le necessarie indicazioni operative.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                             Prof. Domenico Di Rosa

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs.

82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce

                  il documento cartaceo e la firma autografa

Documenti

Luoghi

Sede Centrale

Piazza G. Bellissima, 3 - 90146 Palermo