L’IPSSAR “Paolo Borsellino di Palermo” dal 14 al 18 dicembre 2020, ha partecipato alla mobilita’ virtuale che si sarebbe dovuta realizzare in presenza in Slovenia  lo scorso marzo. Nell’incontro sono stati presentati i lavori realizzati all’interno del programma Erasmus Plus azione KA2 del  progetto “Educating Innovative and Creative European Citizens” ripercorrendo anche i momenti più significativi dell'intero progetto (vedasi pdf allegato)

Nell’eccezionale situazione della pandemia da Covid-19,  le attività si sono svolte con le modalità della didattica integrata, attraverso la piattaforma Zoom.  All’interno dell’incontro c’è stata la condivisione di momenti formativi altamente gratificanti sia per i doçenti che per gli alunni che hanno presentato le attività delle loro scuole insieme a dei video legati all’allegoria della morte durante il Medioevo, già elaborato lo scorso anno, confrontata con la visione che di essa si ha ai nostri giorni, prodotta nel corrente anno e di seguito allegata. Nell’incontro del 17 dicembre la Slovenia ha mostrato, attraverso prodotti multimediali informativi, la propria istituzione, i loro usi e costumi, il loro territorio, mentre gli altri partner hanno presentato con un  power-point le loro scuole.

Anche in questo caso la scuola non si arrende e si adatta alle emergenze del momento per promuovere sempre e comunque la conoscenza e la condivisione, infatti un gruppo di doçenti dell’istituto supportati da una forte motivazione e un’assoluta determinazione ha saputo cogliere un’ulteriore opportunità di crescita continuando a promuovere l’internazionalizzazione delle attività didattiche sia püre in forma virtuale.

Video sull'allegoria della morte ai giorni nostri https://youtu.be/3lJxxEkD1EQ

Video sulla presentazione della nostra scuola

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (La storia del progetto.pdf)La storia del progetto.pdf