National Prides in European Context

"National Prides in a European Context"

2018-1-HU01-KA229-047865_6

Paesi  partecipanti:

Islanda, Italia, Latvia, Polonia, Spagna, Ungheria

Obiettivi del progetto:

• aumentare il numero di studenti disposti a conoscere altre culture
  • migliorare l'educazione all'ambiente
  • migliorare le abilità pedagogiche e di lingua straniera degli alunni e degli insegnanti.

In questo progetto gli studenti e gli insegnanti, lavorando in team internazionali,  visiteranno i siti del patrimonio mondiale e organizzeranno attività grazie alle quali saranno migliorate le abilità comunicative, pedagogiche e digitali. I partecipanti scopriranno il multicolore della natura e della cultura dei paesi partecipanti e diventeranno cittadini europei che rispettano il mondo che li circonda. I patrimoni culturali nazionali incontrandosi si trasformeranno in un'opportunità di apprendimento che rafforzerà il dialogo europeo e creerà nuove opportunità per la socializzazione culturale e la tolleranza.

Periodo di realizzazione: 1 settembre 2018 -31 agosto 2020.