08 marzo 2023 – 2^ edizione manifestazione – “Donne in carriera”

A tutto il Personale Docente dell’I.S.

A tutti gli alunni frequentanti i corsi diurni e alle rispettive famiglie

A tutto il personale ATA

Alla responsabile di plesso della sede succursale prof.ssa Prescia A M.

Oggetto: 08 marzo 2023 – 2^ edizione manifestazione

Donne in carriera”

Si comunica che la manifestazione in oggetto si svolgerà secondo il seguente programma.

Sede succursale – aula magna:

• Ore 9:30 inizio manifestazione – introduzione e saluti del DS;
  • Ore 10:00 collegamento via Meet con la dott.ssa Ossani F.sca, imprenditrice e presidente dell’industria “Crik Crok srl” – ICA Food srl;
  • Ore 11:00 collegamento via Meet con l’attrice e scrittrice Chiara Francini;
  • Ore 12:00 collegamento via Meet con l’attrice e conduttrice televisiva Antonella Elia.

Parteciperanno in presenza:

• d.ssa Maria Rosaria Perricone – P.M. Procura di Palermo – Dipart. Fasce Deboli;
  • d.ssa Doriana Ribaudo – Vice Presidente Sett. Terziario Donne – Confcommercio;
  • d.ssa Rosi Maniscalco – Ispettrice dei Vigili Urbani del Comune di Palermo.

Le classi 4AC (doc. accompagnatore e vigilante prof.ssa Valenti C.), 4BC (doc. accompagnatori e vigilanti proff.  Italia R.  e Giuliano S. ), 4AS (doc. accompagnatori e vigilanti proff. Pusateri A. e Maniscalco O. ), saranno accompagnate con i mezzi della scuola da Piazza Bellissima alla sede succursale alle ore 8:00 (gli alunni che non saranno presenti alla predetta ora saranno considerati assenti).

Alla fine della manifestazione le predette classi saranno riaccompagnate con gli stessi mezzi a Piazza Bellissima e continueranno a svolgere la normale attività didattica.

Le classi 4AT (doc. accompagnatori e vigilanti  proff. Nastasi A. R. e Ferrara E.),  3AS (doc. accompagnatori e vigilanti prof. Aliotta G. e Venezia F.), alle ore 8:30 svolgeranno la normale attività didattica; alle ore 9:00 saranno accompagnate con i mezzi della scuola da Piazza Bellissima alla sede succursale.

Si precisa che la classe 3AS sarà impegnata per il servizio di Sala:  gli alunni della classe in questione saranno licenziati in loco alla fine dell’attività.

Le classi 5AC (doc. vigilanti proff. Lo Verso F. e Lo Verme M.), 5BC (doc. vigilante proff. Simonetta F.), 5CC (doc. vigilanti proff. Gulì V. e Coccia G. ), 5AS (doc. vigilanti proff. Palazzotto. M. C. e Amoroso D.) della sede centrale, come concordato, si recheranno con mezzi propri presso la sede succursale dove, alle ore 8:30, saranno attese dai docenti vigilanti per poi entrare in aula magna alle ore 9:15 e saranno licenziati alle ore 14:30.

Il servizio accoglienza sarà curato dalla prof.ssa Pillitteri A. la quale guiderà la classe 2E.

Il servizio lab. di cucina sarà curato dai proff. Chiaramonte M. e Longarino A.

La regia tecnica della manifestazione sarà curata dai proff. Cammarata G. e Raccuglia. P. e Minutella J.

Cureranno la manifestazione i proff. Coccia G., Pusateri A. e Gulì V.

Gli interventi musicali saranno curati dall’A.T. Fiorenza C. che coadiuverà la cantante Alice.

Le classi quarte e quinte della sede succursale parteciperanno in presenza alla manifestazione in aula magna ove vi si recheranno previo avviso da parte della responsabile di plesso, naturalmente prima dell’inizio della manifestazione. E’ implicito che gli alunni delle classi in questione saranno accolti regolarmente nella propria aula dal docente della prima ora e vigilati, durante la manifestazione, dai docenti della stessa classe secondo orario di servizio.

Le rimanenti classi dell’I.S. dell’indirizzo diurno seguiranno l’evento da remoto e, il giorno successivo alla seconda e terza ora elaboreranno una relazione dal titolo “Il valore della donna oggi”. Ogni docente di Italiano delle classi che elaboreranno tale relazione, sceglieranno la migliore, il cui autore riceverà apposito riconoscimento.

Tutte le relazioni dovranno pervenire nell’ufficio di Presidenza entro il 15/03/2023.

Tutti gli AA.TT. di informatica saranno a disposizione delle classi che parteciperanno da remoto secondo la loro sede di servizio.

La ricreazione, in entrambe le sedi e per tutte le classi, considerato che gli interventi in video conferenza potrebbero andare al di là dei tempi concordati, si svolgerà quando sarà comunicata dal Dirigente Scolastico.

La presente circolare rettifica e sostituisce tutte le circolari precedenti aventi la stessa materia come oggetto.

I proff. facenti parte dello staff di presidenza, considerato il significativo valore culturale della ricorrenza, sono esonerati dal servizio per partecipare in aula magna alla manifestazione.

I docenti liberi dal servizio saranno graditi ospiti.

Il DSGA si preoccuperà di eventuali proposte di straordinario del personale ATA