circ. n.417

Attività “PCTO” c/o Hotel “I Due Gabbiani” di Andora (Liguria) destinato agli alunni delle classi quarte – dal 17 al 23 aprile 2023

Attività PCTO in Liguria e Francia.

Agli alunni delle classi quarte dell’I.S. e alle rispettive famiglie

Ai referenti Tutor  PCTO proff.  J. Minutella, A. Pillitteri e M. Spinoso

Ai docenti Tutor PCTO delle classi quarte

Alla Prof.ssa A.M. Prescia Resp. Succ.

E, p. c. al DSGA

Oggetto: attività “PCTO” c/o Hotel “I Due Gabbiani” di Andora (Liguria) destinato agli alunni delle classi quarte – dal 17 al 23 aprile 2023.

Si comunica alle SS.LL. che, dal 17 al 23 aprile 2023, gli alunni della classi in indirizzo svolgeranno attività di PCTO presso la struttura Hotel “I Due Gabbiani” di Andora (Liguria).

Gli alunni coinvolti, insieme ai docenti accompagnatori, soggiorneranno presso la struttura sopraindicata ed effettueranno visite culturali nel territorio circostante e in Francia.

La finalità di tale percorso da svolgere nel predetto territorio è quella di soddisfare quanto previsto dalla normativa vigente in materia di PCTO e coniugarla all’esigenza di far conoscere agli alunni partecipanti culture, gusti e tradizioni diversi da quelli locali.

Gli alunni partecipanti sono stati selezionati in base al merito e alla condotta.

Si precisa che le spese di trasporto, vitto, alloggio e tassa di soggiorno, delle attività di che trattasi, saranno a carico dell’I.S., tranne un contributo di € 100 che ogni alunno dovrà versare tramite il sistema pagoPA entro e non oltre il 17 marzo e consegnare la relativa ricevuta ai docenti tutor PCTO della rispettiva classe; tutte le spese extra e accessorie saranno a carico dell’alunno. L’ufficio allievi invierà ad ogni alunno un’email con un QR Code per effettuare il pagamento di che trattasi.

La partenza è prevista per giorno 17 aprile con i mezzi dall’Agenzia “Si Viaggiare”: pertanto gli alunni dovranno presentarsi puntualmente alle ore 20:30 del predetto giorno presso l’area imbarco del porto di Palermo in via Francesco Crispi.

L’arrivo è previsto giorno 23 aprile, alle ore 19:00 circa, al porto di Palermo.

In allegato il programma settimanale.

Distinti saluti

Firma autografa omessa, ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/93