circ. n.321

Azione di sciopero

Comparto istruzione e Ricerca - Azione di sciopero prevista per il 10 febbraio 2023

Al personale dell’I.S.

Al DSGA

Agli alunni

Ai genitori

Al sito WEB

Oggetto:  Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola.  Azione di sciopero prevista per il 10 febbraio 2023.

Si comunica alle SS. LL in indirizzo che l’USB P.I. Scuola ha proclamato lo sciopero “di tutto il personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero” per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio 2023.

Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art.  1 della legge 12 giugno 1990 n.146, e  alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Pertanto, nella suddetta giornata non  si potrà assicurare il regolare svolgimento delle lezioni.

Lo scrivente, confidando nella collaborazione di tutto il personale, invita le SS.LL., nell’ottica del  migliore funzionamento e della massima vigilanza sugli alunni, ad esprimere volontariamente ed in piena  libertà la personale adesione al fine di predisporre il piano delle attività delle classi. Tale espressione di  volontà sarà resa dalle SS.LL. entro le ore 11:00 del 09/02/2023.

Distinti saluti,

Il Dirigente Scolastico
Prof. Domenico Di Rosa
Firma autografa omessa, ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/93