Incontro con l’Associazione I.M.A.H.R.

A tutto il personale docente in servizio nelle classi 3^ e 4^ indirizzo sala e vendita – sede centrale

A tutto il personale docente e a tutti gli alunni della classe 5^BS – sede succursale

Agli alunni delle classi 3^ e 4^ indirizzo sala e vendita – sede centrale

Alle Referenti di plesso  prof.ssa Clemente A. e Prescia A.

e p.c. al DSGA

Oggetto: incontro con l’Associazione I.M.A.H.R.

Si comunica che in data 19/03/2024, nella sede centrale, dalle ore 12:30, presso la sala  ristorante del primo piano,  l’Associazione I.M.A.H.R incontrerà gli alunni in indirizzo per arricchire curiosità e conoscenze del mondo della Ristorazione e alimentare l’interesse alla crescita professionale.

Il programma prevede la preparazione di un piatto alla lampada (Rosette di vitello al brandy, una tecnica di taglio (taglio dell’arancia), la preparazione di un cocktail (Brandy sour) in abbinamento al piatto alla lampada.

Tutte le attività saranno supportate e realizzate dai soci I.M.A.H.R, unitamente ai loro allievi, utilizzando  anche il supporto di video proiezione e slide per la spiegazione delle suddette tecniche.

Gli alunni della classe 5^BS, alle ore 11:30, accompagnati dal Prof. Campagna R., si recheranno con il mezzo della scuola (24 Posti) presso la sede centrale per partecipare all’incontro.

Al termine delle attività gli alunni della 5BS saranno riportati, con lo stesso mezzo, c/o la sede succursale;  quelli della sede centrale rientreranno nelle proprie classi e tutti quanti riprenderanno le normali attività didattiche.

Ai partecipanti saranno riconosciute le ore da riconoscere nel monte ore annuale di PCTO. Le stesse attività dovranno essere documentate, dai singoli alunni partecipanti, nella Piattaforma Unica, eventualmente con la supervisione del docente Tutor Orientatore.

Distinti Saluti