Prove Invalsi

Al Personale Docente delle classi quinte- diurno

Agli alunni e ai genitori delle classi quinte- diurno                                                                                                                                                                                                                                                                          Alla Resp. di plesso prof.ssa Prescia

Alle FF.SS. Area 1  prof.sse Coccia Giuseppina e Cucchiara Brigida                                                                                                                                                                                                                                              Agli AA.TT. signori Cunzolo Luigi, Settimo Vito e Salemi Maria

Ai candidati esterni agli Esami di Stato

E p.c Al DSGA

Oggetto: Prove Invalsi Classi Quinte – diurno.

Lo svolgimento delle Prove Invalsi di Italiano, Matematica ed Inglese (reading e listening) costituisce per gli alunni delle classi quinte, nel presente anno scolastico, condizione necessaria ed indispensabile per la partecipazione agli Esami di Stato.

Le suddette Prove si svolgeranno, nella nostra I.S., per le classi quinte del corso diurno nei giorni 23, 24 e 27 marzo e verranno effettuate in modalità CBT mediante l’uso di computer connessi alla rete Internet.

Le attività si svolgeranno come qui di seguito indicato:

MARTEDI’ 21 MARZO

Diagnostic tool  a cura degli AA.TT. Cunzolo e Settimo per la sede centrale e Salemi Maria per la sede succursale, al fine di verificare che tutti i computer destinati alla somministrazione CBT delle prove siano regolarmente funzionanti, connessi ad internet e compatibili rispetto a quanto previsto dalla Piattaforma Invalsi.

Nei giorni di somministrazione delle prove gli AA.TT predetti presteranno servizio di assistenza durante lo svolgimento delle attività.

GIOVEDI 23 MARZO – PROVA DI INGLESE

Durata della prova : Inglese-reading: 90 minuti – Inglese-listening: 60 minuti

5AC 1 8,30 / 11,30 Giacalone Daniele
5AS 1 11,30 /14,30 Valenti Caterina
5BC 2 8,30 / 11,30 Giordano Sabrina
5CC 2 11,30 /14,30 Simonetta Francesca

Classe Laboratori Turno Orario Docente somministratore
5DC Pianterreno/1°piano 8,30 / 11,30 Costantini Donatella

Raccuglia Paolo

5BST Pianterreno/1°piano 11,30 /14,30 Scalia Maurizio

Spinnato Natalina

VENERDI’ 24 MARZO – PROVA DI ITALIANO

Durata della prova: 120 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente

5AS 1 8,30 / 11,30 Buccheri Cecilia
5AC 1 11,30 /14,30 Giuliano Salvatore
5CC 2 8,30 / 11,30 Ferrara Eliana
5BC 2 11,30 /14,30 Sammarco Rosalia

5BST Pianterreno/1°piano 8,30 / 11,30 Raffa Valeria

Campagna Roberto

5DC Pianterreno/1°piano 11,30 /14,30 Megna Giuseppe

Piccitto Brunella

LUNEDI’ 27 MARZO – PROVA DI MATEMATICA

Durata della prova : 120 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente

5AC 1 8,30 / 11,30 Lo Verso Fabio
5AS 1 11,30 /14,30 Vento Maurizio
5BC 2 8,30 / 11,30 Simonetta Francesca
5CC 2 11,30 /14,30 Capuana Angelo

5DC Pianterreno/1°piano 8,30 / 11,30 Costantini Donatella

Dell’Ajra Alessandro

5BST Pianterreno/1°piano 11,30 /14,30 Raffa Valeria

Bono Baldassare

I candidati privatisti agli Esami di Stato sosterranno le prove associati alle classi come qui di seguito indicato :

Classe 5 AC :

• Crapanzano Domenico
  • Giganti Alessandro
  • Mandalà Francesco
  • Trapani Andrea

Classe 5CC:

• Fricano Maria Emanuela
  • Scandura Andrea
  • Scarnò Valeria

I Docenti specializzati, nelle giornate previste per le prove, dovranno modificare il loro orario di servizio, rendendolo funzionale alle attività che gli alunni loro affidati dovranno svolgere.

Al termine delle Prove gli alunni rientreranno nelle rispettive classi per riprendere le normali attività didattiche.

Si precisa che il primo giorno di somministrazione gli alunni dovranno presentarsi muniti di AURICOLARI che saranno utilizzati per la prova di listening in Inglese.

Si specifica altresì che, durante la prova di Matematica (terzo giorno di somministrazione) gli alunni potranno utilizzare i seguenti strumenti: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice scientifica.

I docenti somministratori e i docenti specializzati delle classi quinte parteciperanno ad un incontro on line con le FFSS Area 1 prof.ssa Coccia e prof.ssa Cucchiara giorno17 marzo venerdi alle ore 15,30.

Le Prove Invalsi per i Percorsi di secondo livello si svolgeranno in date e secondo modalità che saranno comunicate successivamente. I responsabili dei rispettivi plessi dovranno partecipare alla riunione del 17 marzo.

Distinti saluti.