Funzione Strumentale Area 2 – Supporto Docenti

Valorizzazione e sostegno docenti e studenti

Gestisce l’accoglienza e l’inserimento del docenti in ingresso.

• Analizza i bisogni formativi del docenti ed elabora il Piano Annuale di Formazione e Aggiornamento.
  • Predispone i format per le prove simulate per le classi quinte, per il “documento del 15 maggio“, per gli esami integrativi, per le prove di ammissione agli Esami di Qualifica (fase A) e per le prove finali (fase B) delle classi terze.
  • Coordina I tutor del DD ed i coordinatori del Consiglio dl Classe per la predisposizione, l’organizzazione e la gestione dl prove simulate per le classi quinte, Esami integrativi, prove di ammissione agli Esami di Qualifica e prove finali delle classi terze.
  • Organizza la partecipazione degli alunni ad iniziative culturali, quali spettacoli teatrali, eventi scientifici, passeggiate didattiche, attività sportive, ecc.
  • Cura l’organizzazione didattica e logistica delle attività di recupero e di potenziamento.
  • Si occupa della gestione del comodato d’uso.
  • Collabora alla stesura del PTOF e del RAV, con eventuali integrazioni riferite alla propria area.
  • Partecipa ad eventuali corsi di formazione Inerenti all’area di azione.

• Email: funzione.area2@ipssarpaoloborsellino.edu.it

Piazza G. Bellissima, 3 - 90146 Palermo

• Orari

La sede centrale è aperta al pubblico dal lunedì al Venerdì dalle ore 13 alle ore 15