"Educating Innovative and Creative European Citizens"

2018-1-AT01-KA229-039196_2

Paesi  partecipanti:

Austria, Italia, Germania, Polonia, Rep.Ceca, Slovenia

Obiettivi del progetto:

• sviluppare le abilità e le competenze degli studenti nell'utilizzo degli strumenti digitali
  • stimolare gli alunni alla conoscenza del patrimonio culturale, naturale e sociale dei paesi partecipanti attraverso i moderni metodi digitali.

Durante lo svolgimento di questo progetto gli alunni conosceranno le istituzioni dell'Unione europea e  le Regioni d'Europa delle scuole partner. Verranno creati "prodotti" relativi al patrimonio culturale, naturale, democratico e sociale delle Regioni partecipanti attraverso i moderni metodi di eLearning digitale. Inoltre gli studenti saranno guidati ad utilizzare positivamente gli strumenti digitali, apprendendo la sicurezza digitale e sviluppando competenze che li aiuteranno nel loro futuro inserimento lavorativo.

Periodo di realizzazione: 1 settembre 2018 -31 agosto 2020.