Agli alunni delle classi 4BC, 4DC e 5AT

Ai proff. G. Aliotta - M.C. Catalano - E. Di Giovanni - S. Giordano - D. Costantini - U. Gargano - M. Chiaramonte

Ai docenti specializzati

Agli assistenti all’autonomia

SEDE e SUCCURSALE

Con la presente si comunica che questa I.S. è stata ufficialmente invitata a partecipare al Progetto di cui in oggetto che fa parte del riavvio, dopo l’interruzione legata all’epidemia di Covid, del più ampio Progetto “La bellezza salverà il mondo”.  Tale progetto è ideato dal CIRFDI (Centro Internazionale di Ricerca e di Formazione per il Dialogo Interculturale), con la collaborazione e il patrocinio del Lions Club Palermo Federico II, sarà articolato in tre Convegni:

• 17 e 18 febbraio 2022- dalle ore 8,30 alle ore 13,30 - presso Università di Palermo, in presenza
  • 2 e 3 marzo 2022 – dalle ore 8,30 alle ore 13,30 - Università di Padova e Liceo “Modigliani”, on line
  • 25 marzo 2022 - dalle ore 8,30 alle ore 13,30 - presso Università di Palermo

Dopo questi convegni si procederà con la seconda fase del progetto “La bellezza salverà il mondo”, costituita dall’attivazione di laboratori di studenti, guidati dai Docenti, finalizzati alla produzione di un video inerente alla bellezza del proprio territorio ed alla sua valorizzazione e tutela in ordine alla tradizione culturale (storica, artistica, letteraria, architettonica ecc.), alla civiltà materiale in tutte le sue possibili accezioni ed all’ambiente naturale.

Si allega locandina esplicativa del percorso formativo.

Agli studenti che parteciperanno e seguiranno i Convegni verranno rilasciati attestati di partecipazione validi per il credito scolastico e le ore riconosciute saranno 25. Le classi individuate, a diverso titolo, sono le seguenti: 4 BC, 4 DC e 5 AT.

Gli studenti saranno coordinati dai professori M. C. Catalano, E. Di Giovanni, S. Giordano e U. Gargano.

Gli alunni della 5AT svolgeranno attività di supporto agli Organizzatori per l’accoglienza e l’assistenza dei partecipanti e saranno coordinati dal prof. U. Gargano. Si precisa altresì che la scelta solo di due classi, una della sede centrale e una della sede succursale, è dipesa dal numero massimo possibile di alunni in presenza (25), richiesto dall’Organizzazione. Si informa che, secondo le modalità di accesso all’Aula Magna “V. Li Donni – Edif. 13 di Viale delle Scienze, ogni singolo partecipante dovrà consegnare il modello di Autodichiarazione compilato, nel rispetto delle misure di prevenzione Covid19  previste dalla normativa vigente, altrimenti non sarà consentito l’accesso.

Gli studenti si recheranno con mezzi propri nella sede dove si svolgerà l’evento alle 8,15 e lì si incontreranno con i docenti sopracitati che avranno cura di registrarne la presenza. Al termine delle attività gli alunni saranno licenziati in loco.

prof. Domenico Di Rosa

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs.n.39/93