Al personale Docente dell’I.S.

Ai referenti di Educazione Civica

Agli autisti

Al Sito WEB

Con la presente, si informano le SS.LL. in indirizzo che l’08/03/2022, nell’ottica di una riflessione sui diritti della donna, questa Istituzione Scolastica ha promosso una giornata di riflessione dal titolo “Donne in carriera”.

Durante tale giornata interverranno:

• l’avvocato generale della Procura presso la Corte d'Appello di Palermo, dott.ssa Annamaria Palma Guarnier;
  • il presidente della Fidapa Palermo dott.ssa Patrizia Potestio.

Saranno gradite ospiti, il Dirigente Tecnico dell’USR Sicilia prof.ssa Maria Buffa, alcune Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Palermo e la dott.ssa Picone dell’Osservatorio per la dispersione.

Tenuto conto dell’alto valore formativo di tale evento, i Tutor didattici avranno cura di inserire le competenze previste all’interno dei relativi PFI; i docenti delle materie umanistiche potranno  approfondire la tematica, (in particolar modo, nelle classi quinte al fine di inserirne i contenuti nel documento del consiglio di classe all’interno dell’eventuale sezione dedicata a Cittadinanza e Costituzione).

INDICAZIONI OPERATIVE

• Alle ore 09:00, i rappresentanti degli alunni delle classi terze, quarte e quinte della sede centrale si ritroveranno nella Hall per essere accompagnati dalla prof.ssa Coccia e dalla prof.ssa Mortellaro, con i mezzi della scuola, in succursale. (Al termine dell’evento, gli stessi saranno riaccompagnati in sede per concludere in classe le ordinarie attività didattiche).
  • Alle ore 09:15 gli alunni delle classi quinte della sede succursale, accompagnate dal docente della prima ora, scenderanno in Aula Magna; durante le altre ore i docenti vigilanti si succederanno in base al proprio organigramma orario.

Tutti gli alunni delle altre classi potranno seguire l’evento in streaming. Con successiva comunicazione si daranno ulteriori indicazioni sulle modalità ed i tempi per il collegamento.

prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/93