Agli allievi

All’Ufficio Allievi

Alla sig.ra G. Caputo

Sede e succursali

A seguito della nota nota del Ministero dell’Istruzione n.1990 del 05.11.2020, e della circ. n°4 del 15/10/2020 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana si dispone che le votazioni per il rinnovo dei Consigli di Istituto decaduti nel triennio 2018/2020, si svolgeranno dalle ore 08:00 del 29 novembre 2020 (domenica) alle ore 13:30 del 30 novembre 2020 (lunedì).

Nelle scuole secondarie di secondo grado, con popolazione scolastica superiore a 500 studenti, il Consiglio di Istituto è costituito da 19 membri:

• il Dirigente scolastico (membro di diritto);
  • OTTO rappresentanti del personale docente;
  • QUATTRO rappresentanti dei genitori;
  • QUATTRO rappresentanti degli studenti;
  • DUE rappresentanti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (ATA);

MODALITÀ DI VOTAZIONE

• Il voto viene espresso attraverso il sistema informatizzato in dotazione a questo Istituto “VOTA FACILE”, un sistema individuato perché rispetta i canoni di sicurezza, esclusività e anonimato del voto richiesti dalla legge.
  • Nei giorni precedenti le date previste per la votazione, il sistema VOTA FACILE invierà un’email (all'indirizzo google suite dei docenti e degli alunni, agli indirizzi email registrati nel sistema ARGO del personale ATA e dei genitori) ad ogni elettore, distinto per gruppo di appartenenza (docenti, genitori, studenti, ATA). All’interno di tale email saranno indicate nell’oggetto il link in blu per l'accesso in piattaforma  (VOTAFACILE.IT) sul quale si dovrà cliccare per esssere indirizzati nella piattaforma e le credenziali di accesso (user e password) per poter effettuare la votazione. Si precisa che il sistema impedirà di votare prima della data e dell’ora prevista per l’apertura dei seggi e dopo la chiusura degli stessi.
  • le preferenze vanno indicate, selezionando nel menu a tendina i/il candidati/o prescelti/o;
  • il numero di preferenze esprimibili per la rappresentanza studenti/genitori e docenti è uguale a DUE, UNA sola preferenza per il personale ATA;
  • va votata una sola lista e le preferenze sono date ai candidati della medesima lista (non è ammesso il voto disgiunto);

Maria Buffa

firma autografa omessa a mezzo stampa, ai sensi del D.Lgs. n. 39/93