Circolari Genitori

Agli alunni

Al personale in servizio in portineria

All’Ufficio Allievi

SEDE e SUCCURSALE

Si informa il Personale in indirizzo che con Circolare n. 2 del 12/01/2022, il competente Assessorato Regionale all'Istruzione e alla Formazione Professionale, ha fornito indicazioni riguardo la procedura di richiesta del beneficio da parte degli aventi diritto.

I beneficiari dell'intervento sono gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole secondarie di II grado, Statali e Paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della Situazione Economica Equivalente ( ISEE) pari o inferiore ad € 8.000,00.

Saranno prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero quelle che non riporteranno alcuna annotazione (Omissione/Difformità), pena l'esclusione.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione ISEE, dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, gli estremi (numero di protocollo e data di presentazione) della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU); sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l'INPS, l'attestazione.

La richiesta di contributo dovrà essere redatta utilizzando l'allegato modello e dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1. fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre/madre/tutore) in corso di validità;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della borsa di studio;
  3. fotocopia dell'attestazione dell'indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

La richiesta di contributo secondo il modello allegato, corredata dei documenti necessari di cui sopra, dovrà essere presentata entro e non oltre il 28/02/2022, presso l’Ufficio Allievi ovvero inviata in copia fotostatica all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cordialità

prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa ai sensi