Circolari Genitori

Al personale dell’I.S.

Agli alunni delle classi prime e seconde

Ai genitori

All’Ufficio Allievi

Al sito WEB

Si informano le SS.LL. in indirizzo che a partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.

Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare  riferimento le famiglie, per formalizzare la richiesta e le Segreterie scolastiche, per gli adempimenti  necessari alla gestione delle richieste medesime.

Indicazioni per le famiglie

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio  di istruzione secondaria di secondo grado dell’a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle  studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta) e consegnarlo presso l’Ufficio Allievi debitamente  sottoscritto entro il giorno 30 giugno 2022.

Si specifica che la data proposta rappresenta il termine ultimo entro il quale le richieste inoltrate verranno trasmesse al fornitore per l’effettiva stampa della Carta nella prima finestra di stampa disponibile. Successive richieste che perverranno all’Ufficio Allievi dopo la suddetta data del 30 giugno 2022, saranno comunque prese in carico ed inserite in una  seconda finestra di stampa.

prof. Domenico Di Rosa

Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Modulo Richiesta IoStudio con informativa.pdf)Modulo Richiesta IoStudio con informativa.pdf